(cod. P_0635) 

A cura del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Università degli Studi di Napoli “Federico II” 

Con: 

Valeria Panzetta, Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

La ricerca di uno sviluppo intelligente è probabilmente il cambiamento più significativo al quale andremo incontro nei prossimi anni. Il DICMaPI ha da tempo messo al centro delle proprie attività l’identificazione di nuovi prodotti e processi che possano attivamente contribuire a questo cambiamento, puntando sul concetto del “safe and sustainable by design”.   

Lo sviluppo sostenibile passa attraverso un cambiamento di paradigma sullo sfruttamento delle risorse naturali, con un’enfasi sulle materie prime seconde e sulla riduzione delle sostanze inquinanti nell’ambiente. Allo stesso tempo, l’ottimizzazione dell’utilizzo di materie prime passa per lo sviluppo di prodotti e processi innovativi e più sicuri, che porteranno ad un cambiamento delle tecnologie ad oggi disponibili e ad un miglioramento della qualità della vita. 

26/11/2023
10:00 — 17:00 (7h)

26 Novembre 2023 · DOMENICA, IN PRESENZA

PER TUTTI

PRENOTA