location: · Pacchetto 37

Lo scanner e i modelli 3D per i Beni culturali

(cod. F277) A cura dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” Modellare l’esperienza, le procedure di digitalizzazione tridimensionale. Nuove sfide per i curatori e gli storyteller. L’attività si inserisce nel tema proposto dal Suor Orsola Beninicasa riguardante i Beni mutanti come patrimonio culturale in transizione, a cura di Paola Villani e Gennaro Carillo. I …

Lo scanner e i modelli 3D per i Beni culturali Leggi altro »

Museo Scientifico

(cod. F278) A cura dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” Durante la Manifestazione, vengono mostrati strumenti scientifici direttamente dal Museo.L’attività si inserisce nel tema proposto dal Suor Orsola Beninicasa riguardante i Beni mutanti come patrimonio culturale in transizione, a cura di Paola Villani e Gennaro Carillo. I beni culturali possono trasformarsi in SPAZI …

Museo Scientifico Leggi altro »

Riproduzione al microscopio

 (cod. F080) A cura della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Unità di Riproduzione, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Con: Marco Russo, Unità di Riproduzione, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Stefano Spada, Unità di Riproduzione, Dipartimento di …

Riproduzione al microscopio Leggi altro »