location: · Pacchetto 33

L’Antartide, un laboratorio naturale per la transizione

(cod. F079) A cura del Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi di Napoli “Parthenope” Con: Giorgio Budillon, Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi di Napoli “Parthenope” Yuri Cotroneo, Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi di Napoli “Parthenope” Luca Appolloni, Dipartimento di Scienze e Tecnologie, Università degli Studi di Napoli …

L’Antartide, un laboratorio naturale per la transizione Leggi altro »

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_Osserviamo le cellule con fotoni ed elettroni!

(cod. F224) A cura dell’ Istituto di Genetica e Biofisica “A. Buzzati-Traverso”, CNR-IGB Con: Rosarita Tatè, Istituto di Genetica e Biofisica “A. Buzzati-Traverso”, CNR-IGB Il pubblico viene coinvolto in maniera diretta e attiva attraverso realizzazioni di brevi e semplici esperimenti e osservazioni di alcuni preparati biologici utilizzando microscopi ottici in campo chiaro, in contrasto di …

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_Osserviamo le cellule con fotoni ed elettroni! Leggi altro »