location: · Pacchetto 14

Math Pub – Science Delivery

(cod. F290) A cura della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Dipartimento di Matematica ed Applicazioni “R. Caccioppoli”, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Con: Raffaele Carlone, Dipartimento di Matematica ed Applicazioni “R. Caccioppoli”, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Carlo Nitsch, Dipartimento di Matematica ed Applicazioni “R. Caccioppoli”, Università degli Studi …

Math Pub – Science Delivery Leggi altro »

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_Fiat Lux

(cod. F177) A cura dell’Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti _CNR-ISASI Con: Antigone Marino, Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti_CNR-ISASI Che luce sia! Si potrebbe dire che questo sia stato il motto del novecento. Gli studi sulla luce di Newton, le grandi scoperte sulla radiazione elettromagnetica di Planck e Maxwell, trovano finalmente il …

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_Fiat Lux Leggi altro »

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_L’energia che si vede

(cod. F225) A cura dell’Istitutodi Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti_ CNR-ISASI Con: Angela Tino, Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti_ CNR-ISASI Claudia Tortiglione, Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti_ CNR-ISASI Gli organismi viventi si adattano all’ambiente rispondendo a stimoli di natura chimica e fisica. La luce è un segnale primordiale a cui rispondono …

Transi.TI.AMO Scienza: Ghostbusters alla ricerca di spettri, echi e transizioni nella radiazione elettromagnetica_L’energia che si vede Leggi altro »