location: · Pacchetto 01

Chi vuole essere salutare e sostenibile?

(cod. F057) A cura della Scuola di Medicina e di Chirurgia, Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Con: Anna Maria Rivieccio, Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Marilena Vitale, Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia, Università degli Studi di Napoli “Federico …

Chi vuole essere salutare e sostenibile? Leggi altro »

Alimenti del Futuro

 (cod. F258) A cura della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria, Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Con: Tiziana Pepe, Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Marina Ceruso, Dipartimento di Agraria, Università degli Studi di Napoli “Federico II” Iolanda Venuti, Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali, …

Alimenti del Futuro Leggi altro »

Transi.TI.AMO Scienza: M.A.S. – Materiali Avanzati in agricoltura, sostenibilità e Salute_ Giochiamo a salvare il pianeta

 (cod. F133) A cura dell’Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali, CNR-IPCB Con: Irene Bonadies, Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali, CNR-IPCB Valentina Marturano, Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali, CNR-IPCB Lorena Affatato, Istituto per i Polimeri Compositi e Biomateriali, CNR-IPCB L’attività consiste in un quiz interattivo sulla sostenibilità ambientale della PLASTICA, sul …

Transi.TI.AMO Scienza: M.A.S. – Materiali Avanzati in agricoltura, sostenibilità e Salute_ Giochiamo a salvare il pianeta Leggi altro »

Un Territorio, una Città ed una Casa più Sicuri e Sostenibili

(cod. F120) A cura del Dipartimento di Ingegneria Civile, Università degli Studi di Salerno Con: Francesco Ascione, Dipartimento di Ingegneria Civile, Università degli Studi di Salerno Vincenzo Naddeo, Dipartimento di Ingegneria Civile, Università degli Studi di Salerno Un percorso espositivo costituito da poster, fotografie ed installazioni multimediali che verte su tre differenti aree: la prima …

Un Territorio, una Città ed una Casa più Sicuri e Sostenibili Leggi altro »