Alla fine degli anni ‘80 un giovane fisioterapista, chiropratico, posturologo e tecnico ortopedico specializzato Roberto Riccardo Ruggiero comprende che la riabilitazione deve essere affiancata ad un trattamento ortesico-riabilitativo. Sostenuto dalla moglie Elvira, insegnante di educazione fisica, dà vita al primo laboratorio di tecnica ortopedica che opera esclusivamente nel campo della ricerca e della sperimentazione: prende vita così Ortopedia Ruggiero.
Empatia, vicinanza, sostegno. Da sempre per Ortopedia Ruggiero il paziente è considerato come una persona e non un numero. L’approccio al Progetto Terapeutico è personalizzato e specifico per ogni esigenza.
Nulla è lasciato al caso grazie all’attenzione degli specialisti che negli anni hanno contribuito a far crescere le 3 attuali sedi in Campania.
Dal 1987 ad oggi il numero delle collaborazioni che Ortopedia Ruggiero instaura con istituzioni e professionisti specializzati è in aumento. Tra i nomi che hanno dato vita prestigiosi centri di Riabilitazione spiccano l’Università Federico II di Napoli e numerosi professionisti nazionali ed internazionali, che hanno contribuito ad accrescere e ad ottimizzare il know-how aziendale.
L’inizio degli anni 2000 ha portato una novità per l’Ortopedia Ruggiero: si trasferisce finalmente nella nuova, grande e strategica sede di Cardito, consolidando così la sua posizione di azienda innovativa del settore in Campania.
In quell’anno ottiene, inoltre, la certificazione UNI EN ISO 14001:2004, riconducibile al sistema di gestione per l’ambiente.
Ortopedia Ruggiero è riuscita a costruirsi negli anni una squadra consolidata di professionisti e partner nell’ambito della formazione degli operatori della sanità pubblica e delle università. Ad oggi è presente in più di 20 Point Informativi in tutta la Campania.
Inoltre, ha realizzato un grande sogno: diventare fornitore Ufficiale di Plantari e Ortesi delle football team SSC NAPOLI, U.S. Salernitana 1919 e S.S., Benevento Calcio e Juve Stabia.