Scienze Biomolecolari: una finestra sull’invisibile _ La chimica della natura

29nov.9:0018:30Scienze Biomolecolari: una finestra sull’invisibile _ La chimica della natura9:00 - 18:30 ATTIVITÀ IN PRESENZA:LABORATORI_DIMOSTRAZIONITARGET:PER TUTTITEMI:AMBIENTE, ECOLOGIA E SOSTENIBILITÀ ORGANIZZATO IN COLLABORAZIONE CON:Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”Caserta

QUANDO:

29 novembre 2024 9:00 - 18:30

SEDE EVENTO:

Caserta

ALTRI EVENTI

INFORMAZIONI ATTIVITÀ:

(cod. #C_0033)

DOVE: Complesso Monumentale Belvedere San Leucio

A cura della Scuola Dottorato in Scienze della Vita, Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Sei pronto per un’esperienza pratica ed educativa? In questo laboratorio, puoi imparare ad estrarre i pigmenti naturali da una varietà di piante utilizzando petali di fiori come quelli di rosa e calendula, e ortaggi come il cavolo rosso e il radicchio.

Non perdere l’occasione di osservare i cambiamenti di colore che indicano la natura acida o basica dei prodotti testati.

Attraverso questa esperienza pratica non solo hai l’opportunità di approfondire l’importanza dei pigmenti naturali e delle loro applicazioni chimiche, ma anche di acquisire una maggiore consapevolezza sull’uso di metodi naturali e sostenibili nella chimica analitica. Infine puoi approfondire le conoscenze scientifiche attraverso attività interattive e collaborative, rendendo l’apprendimento divertente e coinvolgente.

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: