(cod. #S_0028)
DOVE: Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e Della Formazione, Campus di Fisciano
A cura del Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e Della Formazione (DISUFF), Università degli Studi di Salerno
Con:
Iolanda Zollo, Dipartimento di Scienze Umane Filosofiche e Della Formazione, Università degli Studi di Salerno
Il percorso offre ai giovani visitatori esperienze concrete di ricerca e di didattica sviluppate all’interno del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF), con l’obiettivo di promuovere una scelta consapevole degli studi universitari. Questo itinerario invita i partecipanti a sperimentare le attività svolte presso: il laboratorio “Teaching Learning Center for Education and Inclusive Technologies – Elisa Frauenfelder”, (gli altri vedere qui https://www.disuff.unisa.it/ricerca/focus?id=228), articolate in tre tappe presso l’Aula Multimediale del DISUFF, situata al terzo piano dell’edificio B.
I visitatori hanno l’opportunità di osservare e di sperimentare i processi attraverso cui la creatività e l’innovazione si fondono con la ricerca e le attività didattiche proposte nell’ambito dei corsi di studio del nostro Dipartimento.
Sono presenti le installazioni di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale, Intelligenza Artificiale generativa, Stampa 3D e delle nuove tecnologie che favoriscono il processo di insegnamento-apprendimento.