Greenverse: il futuro dell’apprendimento e della sostenibilità

08nov.9:0017:00Greenverse: il futuro dell’apprendimento e della sostenibilità9:00 - 17:00 ATTIVITÀ IN PRESENZA:LABORATORI_DIMOSTRAZIONITARGET:PER TUTTITEMI:AMBIENTE, ECOLOGIA E SOSTENIBILITÀ,GESTIONE DEI RISCHISalerno

QUANDO:

8 novembre 2024 9:00 - 17:00

SEDE EVENTO:

Salerno

ALTRI EVENTI

INFORMAZIONI ATTIVITÀ:

(cod. #S_0033)

DOVE: Palazzo Fruscione, Salerno

A cura di GreenVerse

Con: 

Tommaso Marrone, C.S.F Centro Servizi e Formazione srl

Valentina Mauro, Insieme srl – Impresa Sociale

Immagina un mondo dove tecnologia e natura si fondono per offrirti un’esperienza educativa immersiva e sostenibile. Questo è Greenverse, una soluzione innovativa che integra stampa 3D, idroponica, metaverso e intelligenza artificiale in un unico ecosistema. Indossa un visore Oculus Quest e immergerti in un ambiente di apprendimento alternativo, dove la scienza diventa tangibile e interattiva.

Entra nel metaverso di Greenverse e sperimenta in prima persona una coltivazione idroponica: puoi controllare in tempo reale dispositivi idroponici, accendendo luci e pompe, monitorando lo stato della soluzione nutritiva e gestendo la crescita delle piante, il tutto con un semplice gesto virtuale. Questo innovativo sistema ti permette di capire come la tecnologia può rivoluzionare la coltivazione e la gestione delle risorse naturali.

Inoltre, grazie all’integrazione di una app per smartphone, puoi consultare un’intelligenza artificiale dedicata, capace di fornirti diagnosi precise sullo stato di salute delle piante e suggerimenti personalizzati per ottimizzare la loro cura. Puoi perfino caricare foto delle piante per ricevere consigli ancora più accurati e specifici. Vieni a scoprire e provare in prima persona Greenverse, una rivoluzione che cambia il modo di fare didattica e coltivare in modo sostenibile, unendo il meglio della scienza, della tecnologia e dell’ambiente!

CONDIVIDI QUESTO EVENTO: