(cod. P_075)

A cura del Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Con:

Daniele Tammaro, Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

I cambiamenti, che sono alla base dell’evoluzione umana, ci costringono a muovere verso un nuovo punto di equilibrio. Il nuovo equilibrio, sempre dinamico, favorisce a sua volta nuovi cambiamenti. La ricerca di uno sviluppo sostenibile è probabilmente il cambiamento più significativo al quale andremo incontro nei prossimi anni.
Scopri come avviene il processo di stampa 3D di manufatti schiumati, nel quale sono coinvolti i delicati equilibri termodinamici di soluzioni polimero/gas. Osserva come avviene il processo di schiumatura e tocca con mano manufatti schiumati e non.

22/11/2022 @9:00
09:00 — 14:00 (5h)

22 Novembre 2022 · MARTEDÌ, SVILUPPO SOSTENIBILE

PRENOTA