(cod. P_0060) 

A cura della Neuropsichiatria Infantile- Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva- Università degli Studi della Campania “L. VanvitellI”

Con: 

Marco Carotenuto, Neuropsichiatria Infantile- Dipartimento di Salute Mentale e Fisica e Medicina Preventiva- Università degli Studi della Campania “L. VanvitellI”

Dr. Francesco Cerroni

Dr. Francesco Precenzano

Dr.ssa Giuditta Bargiacchi In un mondo che va sempre più veloce, in cui le intelligenze artificiali sono in rapida ascesa, non bisogna dimenticare che il punto di partenza e di arrivo di ogni innovazione è l’uomo e la sua capacità intellettiva. Ma cosa accade quando l’intelligenza dell’uomo non è nella media, cosa succede quando un bambino o un ragazzo hanno una intelligenza aldilà degli standard? Può la scienza spiegare i meccanismi alla base di tali condizioni? Possiamo immaginare o applicare delle strategie di intervento? Può la medicina concedere a questi bambini e ragazzi di ambire alla felicità? Gli esperti della Neuropsichiatria Infantile della Università degli Studi della Campania “L. VanvitellI” sono a tua disposizione per mostrarti alcune modalità di valutazione della intelligenza e guidarti in caso di necessità.

26/11/2023
10:00 — 17:00 (7h)

26 Novembre 2023 · DOMENICA, IN PRESENZA

PER TUTTI